martedì 13 luglio 2010

daddy's girl

Si smette mai di essere figli? E quando? Cosa si diventa dopo essere stati figli? Si diventa orfani, si diventa adulti o si diventa vecchi? Forse si diventa solo un po' più soli e la consapevolezza di questa nuova solitudine così diversa, così pesante ed irreversibile confonde il presente ed il passato, accorciando improvvisamente ed inaspettatamente l' idea di futuro.
Quante domande per un luogo di internauti dove le non risposte riecheggiando amplificano il vuoto, tecnicamente impossibile, certo nella vita reale, ma non qui. Qui ci si diletta, ci si sfoga, si smaltisce e si ricicla, qui si crea, si improvvisa, si dice e si racconta confidando in un eco di ritorno che mascheri il nulla, almeno per questa notte.

2 commenti:

  1. Percorrere a balzi inconsulti il tempo, che ha balzi inconsulti di suo, porta comunque allo stesso incomprensibile mistero, piccolo e grande, ma raccogliendone il filo sottile se ne percepisce l'agrodolce magia, quella ostinatamente capace di permanere, di essere, anche oltre la perdita.

    RispondiElimina